I fiori di Pinocchio
I fiori di Pinocchio
Manifattura Tabacchi SOCIAL DISTRICT
Una nuova piazza digitale che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura Tabacchi di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.
social district
Gruppo Facebook
Ispirazione e ricordi mi hanno portato a diventare fioraio e ad aprire una bottega dove trasformo emozioni e sogni in creazioni floreali.
La mia avventura nel mondo dei fiori è iniziata dopo un passato da danzatore ed attore.
Dopo la morte di mio padre nel 2011 ho riflettuto molto. Ho compreso che era arrivato il tempo di progettare un futuro nuovo e di smettere di danzare, perché era il mio corpo a chiederlo.
Fu così che mi si presentò un’idea in maniera chiara e nitida: volevo essere un fioraio!
In un attimo ho rivissuto tutti quei momenti in cui mi ero recato da un fioraio la domenica con mio padre. I ricordi degli odori, dell’umidità, dell’acqua sul pavimento erano ancora vivi nella mia memoria.
Dopo aver completato un corso base per fiorista europeo e uno di Ikebana, ho cominciato la mia avventura con la voglia e l’entusiasmo di un bambino. Ho pensato che Pinocchio fosse il nome perfetto.
È nato così “I fiori di Pinocchio”, un piccolo negozio allestito come una bottega, un luogo in cui amo coltivare e trasformare i sogni in opere floreali.