POLIMODA: SCUOLA DI MODA A FIRENZE
Polimoda si distingue a livello mondiale grazie al suo approccio indipendente e alla visione innovativa della fashion education. Questa rinomata scuola di moda a Firenze ha applicato la sua visione con successo ai settori del business e del design.
Scopri di più
Polimoda si distingue a livello mondiale grazie al suo approccio indipendente e alla visione innovativa della fashion education, applicati con successo ai settori del business e del design. Riconosciuto come una delle migliori scuole di moda globali, Polimoda fonde sapere e produzione made in Italy con una prospettiva cosmopolita.
La sua offerta formativa include corsi e master che preparano un vasto spettro di figure professionali, dalle creative alle manageriali e strategiche, rispondendo alle diverse esigenze del settore. Le partnership di prestigio con le principali aziende della moda arricchiscono l’esperienza formativa, mentre mentor e docenti provenienti dall’industria assicurano un insegnamento basato sull’esperienza e sempre aggiornato.
La storica Villa Favard, headquarter di Polimoda a Firenze, offre un ambiente ricercato e stimolante grazie alla sua bellezza e posizione strategica, per accogliere visionari, manager e creativi della moda e del lusso. A disposizione degli studenti, una della più importanti fashion library d’Europa. La sede di Manifattura Tabacchi, all’interno dell’iconico complesso industriale, rappresenta l’ambiente ideale per le lezioni dell’area fashion design e art direction, con grandi laboratori all’avanguardia per la confezione e la maglieria, studi fotografici, laboratori informatici, aule di disegno e teoria, nonché un moderno auditorium.
Con il 70% degli studenti provenienti da ogni angolo del mondo, Polimoda è una forza culturale internazionale e multiculturale nel cuore di Firenze.