Duccio Maria Gambi
Duccio Maria Gambi
Atelier/laboratorio dell’artista e designer fiorentino che progetta e realizza arredi e sculture.
L’atelier Spazio Territorio di Duccio Maria Gambi è visitabile su appuntamento scrivendo a: territorio@ducciomariagambi.com.
Scopri di più
Scopri Instagram
Il lavoro del designer Duccio Maria Gambi è eterogeneo come l’ampio percorso che ha esplorato nella sua carriera. Dopo aver vissuto e lavorato a Parigi, ha deciso di tornare nella sua città natale, Firenze, per aprire un nuovo capitolo con il progetto B9.
Grazie alle sue molteplici esperienze in studi di design e laboratori artigianali ha acquisito esperienza e consapevolezza dei vincoli e delle potenzialità della produzione industriale e artigianale, dei materiali e dei vari processi creativi e progettuali. Questo gli permette di spaziare dall’arte alla produzione di arredi. Con determinatezza lucida e pacata, persegue da anni uno stile fatto di linee semplici e materiali dal peso specifico importante, in parallelo a una ricerca che va dai Radicali degli anni Settanta all’Atelier Van Lieshout del tempo presente.
Il suo lavoro in laminato di pietra e plastica ha vinto il premio CEdit al MiArt 2017 e fa ora parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.