La Sposa di Firenze
La sposa di Firenze
Manifattura Tabacchi
SOCIAL DISTRICT
Una nuova piazza digitale che permette ai residenti e alle realtà che compongono il tessuto micro-imprenditoriale intorno a Manifattura Tabacchi di incontrarsi, conoscersi e dare vita a una nuova forma di socialità.
SOCIAL DISTRICT
GRUPPO FACEBOOK
La storia di questo negozio inizia nel 1964, quando la famiglia Bencini apre un laboratorio artigianale di abiti da sposa in Via Mercadante, inizialmente con il supporto di poche sarte, disegnatrici e stiratrici esperte nella cura di tessuti pregiati e materiali preziosi.
Con il passare degli anni il lavoro cambia e aumenta, rendendo necessari degli spazi più grandi sia per il laboratorio, dove vengono realizzati interamente gli abiti, sia per poter accogliere in modo più attento le spose.
Nel 1990, con il supporto delle nuove generazioni, La sposa di Firenze, decide di aprire il nuovo atelier in Via ponte alle Mosse diventando così un vero e proprio punto di riferimento per gli sposi.
Negli anni 2000, il negozio affianca la linea sartoriale alle più qualificate e rinomate aziende del settore.
Oggi, gli sposi posso affidarsi a questo storico laboratorio sartoriale per trovare tutto quello che serve per essere perfetti nel loro giorno speciale.