Vinokilo in Manifattura Tabacchi
Dal 14 al 16 Aprile,
dalle 10.00 alle 20.00
3 modalità di ingresso
• tickets online FREE limitati
• tickets online 3€
• tickets alla porta 3€
7 anni di Vinokilo dalla sua fondazione, 3 di Vinokilo Italia, la certificazione ufficiale B Corporation appena ottenuta.
Vinokilo afferma un’alternativa concreta ed accessibile al fast fashion, educa al riuso e sensibilizza ad uno stile di vita più sostenibile il maggior numero possibile di persone.
È una Vinokilo Wonderland quella immaginata da Robin Balser, partito nel 2016 da un piccolo store in cui scambiare libri e vestiti usati ed oggi nei 30 Under 30 di Forbes per aver creato dal nulla uno dei principali poli europei di moda sostenibile: ufficialmente riconosciuta alla fine dell’anno scorso come una B Corporation – secondo la principale certificazione con cui si attesta l’impegno e il valore positivo generati dalle attività, oltre a misurare le performance di impatto negli ambiti ESG (Environment, Social, Governance).
Giunto al settimo anno a livello globale ed al terzo della sede italiana, Vinokilo ha riallocato oltre 842.000 kg di abbigliamento ed accessori risparmiando, attraverso alcuni parametri di conversione, l’equivalente di più di 9 milioni di vasche da bagno, 130 milioni di km guidati in auto e circa 15 milioni di cicli di lavatrice.
La più grande vendita di vestiti vintage d’Europa torna a Firenze, in Manifattura Tabacchi.
Cosa troverai all’evento:
- Vendita di vestiti vintage al kg
- Vestiti vintage di alta qualità e marche famose (dagli anni ’60 agli anni 2000)
- Tutte le taglie, dalla XXS alle Plus sizes
Acquista il biglietto