Il 5 settembre Tropical Animals sarà alla Manifattura Tabacchi per festeggiare i suoi 10 anni di vita attraverso una mostra di video, artwork e foto che hanno caratterizzato il loro decennio di musica elettronica a Firenze.
L’evento avrà anche uno scopo benefico: l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Per l’ingresso è richiesta una donazione minima di 5 euro.
Dalle 19:00
3 spazi con musica e arte
• TERRACE
Mystic Valley
Nero Zang
Cora Vadrèg
• FACTORY
Ricardo Baez
Michael Byrne
Gaiden 外伝
• GALLERY
After 10 years, we’re Still Here
curated by Ricardo Garcia Baez
La prima mostra realizzata da Tropical Animals in collaborazione con Manifattura Tabacchi e Palms Studio sarà un percorso sentimentale all’interno dei 10 anni di uno dei party più rappresentativi della città di Firenze.
Quando il clubbing non è solo fare festa, ma è la vita di ognuno di noi. Emozioni senza tempo che cambiano il percorso e le scelte di tutti gli individui che ne fanno parte.
Credits: Daniele Sedda – Emilio Trambusti – Sara Rinaldi – Walter Quiet – Bernardo Raspanti – Stefano Laddomada – Peter Giovannelli – Claudio Caprai.
BIO
Tropical Animals è uno dei più importanti party di musica elettronica del panorama fiorentino.
Questo progetto è nato dall’idea di creare un vero e proprio movimento, una fedele crew (un branco, da qui il nome Tropical Animals) che si identifichi a livello musicale giovedì dopo giovedì.
Una famiglia appunto, che accoglie senza pregiudizi chiunque voglia far festa esprimendo a pieno la propria libertà, di qualunque tipo essa sia: un atavico ritorno al nostro istinto, un bisogno concreto di ripartire dalle radici primordiali della nostra anima; nessuna etichetta, niente categorie, generi o distinzioni, solo Musica e Amore.
Sotto ogni punto di vista una ricerca continua dell’avanguardia, strizzando un occhio alle solide basi del passato, tracciando solchi profondi nell’underground.
Il giovedì del Tropical Animals è dunque un’istituzione, un atto di fede, un momento di certezza reale e riproducibile, sempre diverso, sempre lo stesso.