Sabato 5 ottobre
dalle 17:00 alle 19:00
ingresso libero con prenotazione
Per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente chiamando la segreteria di Spazio Co-Stanza allo 055 2741095 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, oppure inviando un’email con i propri dati e un recapito telefonico a info@spaziocostanza.it entro venerdì 4 ottobre.
Cinque donne condividono le proprie storie di cambiamento, raccontando come, malgrado difficoltà e insuccessi, siano riuscite a realizzare il proprio sogno professionale. Dedicato ad altre donne come loro, affinché possano trovare l’ispirazione per lanciarsi in nuovi progetti di vita.
Un piccolo salotto dall’atmosfera intima e raccolta, in cui, direttamente dalla voce delle protagoniste, ascolteremo storie di ordinario successo, quali esempi accessibili e concreti di riuscita al femminile, con l’obiettivo di offrire a donne di tutte le età e provenienti dai più diversi contesti e percorsi di vita la possibilità di essere “contaminate” dalle testimonianze di chi ce l’ha fatta.
Evento nell’ambito del calendario L’Eredità delle Donne OFF
INTERVENGONO
Sara Tassi, stilista e creatrice di Maison39 – www.maison39.com
Daniela Mecatti, fondatrice dello shop online Rue de la Brocante – www.ruedelabrocante.com
Elena Molini, libraia e titolare della Piccola Farmacia Letteraria Firenze – www.piccolafarmacialetteraria.it
Carla Castro, fondatrice del gruppo Woman In Charge – www.womanincharge.it
Maria Petrucci, fondatrice di Spazio Co-Stanza – www.spaziocostanza.it
MODERANO
L’equipe Sinopia, Véronique Balduzzi e Daria Dall’Igna, counselor specializzate in orientamento.
I racconti metteranno a fuoco l’importanza delle diverse tappe di ciascun percorso, a partire dalla riflessione su di sé, necessaria a identificare gli ingredienti essenziali – interessi, valori, attitudini, competenze – per lo sviluppo del progetto giusto. Arriveremo così a comprendere anche il significato degli ostacoli incontrati lungo il cammino e il valore dei diversi “cambi di rotta” intrapresi prima di giungere finalmente all’obiettivo.