Rifò | Raccolta di indumenti usati

Il punto di raccolta, presso la reception dell’edificio B5, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13:30.
Sono presenti due box di raccolta di abbigliamento usato: maglioni 95-100% lana o cashmere o un capo di jeans in 100% cotone.

 

Per ringraziarti riceverai un buono sconto di 10 € da spendere sullo shop online di Rifò.

 

Manifattura Tabacchi avvia una collaborazione speciale con Rifò brand di moda sostenibile nato a Prato da un’idea di Niccolò Cipriani, che produce abbigliamento con fibre rigenerate.
La lobby dell’edificio B5 della Factory ospiterà due box di raccolta di abbigliamento usato: maglioni 95-100% lana o cashmere o un capo di jeans in 100% cotone.

I tuoi maglioni in lana e cashmere e i tuoi pantaloni lunghi in jeans possono essere riutilizzati oppure riciclati attraverso il servizio circolare di Rifò. Vecchi indumenti che saranno rigenerati per creare nuovi capi sostenibili. Per ringraziarti riceverai un buono sconto di 10 € da spendere sullo shop online di Rifò.

Per celebrare questa iniziativa, all’interno della rassegna Non solo Cinema in Manifattura curata da Stensen, il 28 agosto ci sarà una proiezione speciale del documentario Stracci, che esplora il tema della sostenibilità nell’industria della moda e racconta il percorso dei nostri abiti usati, partendo da Prato. L’ingresso alla proiezione sarà gratuito a chiunque doni in cassa un capo di jeans 100% cotone o un maglione in lana al 95-100%, ingresso omaggio al cinema e una drink card omaggio per la serata finale.