ReGeneration Festival
late night
Filo Vals Acoustic Set
sabato 29 agosto 2020
23:00
SOLD OUT
Filo Vals si esibirà acusticamente accompagnato da basso e percussioni. Oltre ai suoi brani già rilasciati, compresa la hit estiva Bellissima Noia, Filo suonerà ulteriori brani in anteprima dal suo prossimo EP in imminente uscita Wonderful Adventure.
Biglietti gratuiti
Guarda il video
Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica sulla sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e nel digitale. Il pezzo viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Filo Vals realizza il videoclip del brano, di cui firma anche la regia, lo pubblica su YouTube e raggiunge oltre un milione di visualizzazioni. Da allora pubblica altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva. I brani vengono accolti molto bene dal pubblico e finiscono in Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e in Classifica iTunes in Spagna, ampliando così la fanbase europea e internazionale e generando oltre 4 milioni di streaming tra Spotify e le altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato). A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Vals scrive in varie lingue, oltre all’italiano ha un repertorio di brani scritti in inglese, francese e spagnolo. L’attività live di Filo si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Attualmente Filo Vals sta lavorando al suo progetto discografico d’esordio, di cui “Bellissima noia” è solo il primo assaggio.
Sostengono che stabilirsi a Firenze, per Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham, cittadini britannici poco più che ventenni, era un destino scritto nelle stelle. Memorie familiari e legami d’amicizia li avevano indirizzati in città già prima del 2017, quando per la prima volta i tre hanno messo su The New Generation Festival nel giardino seicentesco di Palazzo Corsini al Prato. Una rassegna di giovani per i giovani. Quella è stata la scintilla che ha fatto scoccare definitivamente l’amore per Firenze e che adesso li spinge a regalare a tutti i fiorentini quattro serate di grande musica in Boboli con The ReGeneration Festival. Non solo: da settembre Palazzo Corsini apre le porte a un loro nuovo progetto dedicato alla formazione di giovani cantanti lirici e pianisti accompagnatori, il Mascarade Opera Studio. Segno che qui intendono mettere radici, ma non come stranieri serrati in una torre d’avorio, bensì lavorando per costruire relazioni salde con le istituzioni culturali del territorio e aprendo le porte della loro accademia al pubblico.
Ingresso gratuito su prenotazione.
L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.