Première Beyond Bo(a)rders

Sabato 23 marzo alle 17.00 | B9

 

Ingresso Libero

 

 

 

Fortezza Crew a nome di Longboard Girls Crew Italy presenterà sabato 23 marzo alle 17.00 in Manifattura Tabacchi la première del video Beyond Bo(a)rders di Axel Massin.

Beyond Bo(a)rders è il nuovo video di Longboard Girls Crew, la più grande global community che supporta, promuove e incoraggia ragazze, donne e tutte le minoranze negli sport ritenuti tipicamente maschili come lo skate e il Longboard skate.

La community, che conta più di 60 delegazioni in tutto il mondo, ha lo scopo di abbattere le barriere e gli stereotipi di genere supportando le ragazze, le donne e i no binary di ogni età ed etnia int tutto il mondo.

Ogni delegazione è rappresentata a livello nazionale da una o più ambasciatrici che si dedicano alla promozione dello skateboarding femminile di tutti i livelli usandolo come mezzo per sviluppare la fiducia in se stesse, l’autostima ed il superamento delle paura e soprattuto a mettere a frutto le proprie potenzialità oltre gli stereotipi sociali e culturali in cui molte sono cresciute.

Ogni ragazza su una tavola può essere d’ispirazione per un altra ragazza.


PROGRAMMA

17.00 | Welcoming guests
17.30 | Proiezione
18.15 | Dibattito sullo skate femminile
(sarà distribuito un questionario all’ingresso dove le partecipanti potranno esprimere le loro sensazioni sul loro ruolo nel mondo dello skate o dello sport in generale)
18.45-19.30 | Attività a sorpresa per le partecipanti
19.30 | Aperitivo presso Bulli & Balene – Dj Set by Isabella Centaro

 

Longboard Girls Crew

Longboard Girls Crew è stata fondata nell’agosto del 2010 a Madrid da Jacky Mandenfrost e Valeria Kechichian con lo scopo di incoraggiare sempre più ragazze a skeitare arrivando a cambiare la mentalità dell’industria dello skate in tutto il mondo. Attualmente Valeria si occupa di Longboard Women United, una ONG che impiega lo skate, il longboard, l’arte e l’istruzione come mezzi di cambiamento e miglioramento in aree vulnerabili del mondo.