popoli streaming room
Mercoledì 6 e giovedì 7 maggio
Il tempo delle api
A cura di Festival dei Popoli.
Il tempo delle Api di Rossella Anitori e Darel Di Gregorio, visibile gratuitamente sulla piattaforma CG Digital.it, a partire da mercoledì 6 maggio.
Il codice per vedere gratuitamente il documentario verrà comunicato ogni mercoledì alle ore 12:00 sull’evento Facebook.
evento facebook
Per sei settimane Festival dei Popoli, in collaborazione con CG Entertainment, propone all’interno di Living Room – il salotto digitale di Manifattura Tabacchi – sei documentari tratti dal suo archivio.
I film saranno messi a disposizione gratuitamente – per due giorni – dalla piattaforma CG Digital.it.
Sei viaggi fuori dai paraggi, sei incontri con storie di resistenza, innovazione, tenacia e coraggio, di piccole grandi battaglie che dimostrano come le storie personali possano diventare un bene comune ed acquisire un potere universale.
living room
Mercoledì 6 maggio
Il tempo delle Api
di Rossella Anitori, Darel Di Gregorio
A cura di Festival dei Popoli.
Sinossi
«Il documentario racconta la storia di due giovani apicoltori che provano ad allevare le api in maniera naturale, incontrando lungo il percorso una serie di problemi che metteranno alla prova l’esperimento e la loro stessa amicizia. Girato in un casale di campagna dove un gruppo di ragazzi ha scelto di vivere insieme, è il racconto di un quotidiano immerso nella natura, del magico mondo delle api ma anche delle difficoltà che si possono incontrare lavorando ad un progetto comune».
Rossella Anitori
Rossella Anitori, laureata in Antropologia all’università La Sapienza di Roma. Giornalista professionista, ha collaborato con La Repubblica, Zalab, il Corriere della sera, Left e Terra. Nel 2012 pubblica Vite Insieme. Dalle Comuni agli Ecovillaggi, per Derive e Approdi Editore. Frequenta la Scuola di Cinema di Ostana diretta da Giorgio Diritti. Nel 2015 vince il premio Visioni Doc della Cineteca di Bologna con Radio Ghetto e Pomodoro nero.
Darel Di Gregorio
Darel Di Gregorio frequenta la Scuola di Cinema di Ostana. Ha lavorato nell’ambito della distribuzione editoriale per FioriGialli Edizioni per poi dedicarsi all’agricoltura e alla falegnameria. Nel 2013 ha partecipato alla realizzazione del film documentario Corpi in bilico, diretto da Giorgio Diritti e Fredo Valla. È sceneggiatore di My little Dhaka, regia di Rossella Anitori, menzione speciale a Visioni Doc 2016 della Cineteca di Bologna.