Florence

Folks

Festival

2019

dalle 22:00

Florence Folks Festival si chiude sabato 27 luglio con il concerto de L’Orchestrina di Molto Agevole e La Nuova Pippolese, a seguire il dj set di Ghiaccioli e Branzini.

 

 

 

 

L’Orchestrina di Molto Agevole

concerto

Un complesso d’antan di musica liscio e da ballo composto da musicisti di impronta classica ma anche rock underground (Afterhours, Calibro35, Mariposa, Hobocombo, Baustelle), che ripropone lo spirito dell’epoca d’oro delle balere.

La Nuova Pippolese

concerto

Prende nome dal “pippolo”, il termine fiorentino usato per chiamare il plettro: è La Nuova Pippolese nata da La Scena Muta per ricordare le orchestre di mandolini diffuse nella prima metà del Novecento a Firenze e per riscoprire il ruolo aggregativo della musica. Al Florence Folks Festival salirà sul palco per portare le più famose canzoni della tradizione fiorentina, come Il Grillo e la Formica, La biritullera, Mattinata Fiorentina e La porti un bacione a Firenze, oltre ad alcuni inediti.

Ghiaccioli e Branzini

dj set

Ghiaccioli e Branzini è il progetto di Marco Dalmasso che unisce musica elettronica e liscio: tra passato e presente, si racconta il Bel Paese di ieri e di oggi.