tutti i mercoledì
Disco Safari
Dj set world music
Per tutti gli eventi l’ingresso è da via delle Cascine n. 33
Un viaggio sonoro attraverso suoni e ritmi di paesi lontani, tutti i mercoledì dal 26 giugno al 7 agosto, attraversa il Cortile della Ciminiera della Manifattura. A guidarlo il dj e produttore Biga insieme alle sapienti mani di un diverso selector musicale per ogni serata. Alla scoperta delle musiche di tre continenti, dal Brasile al Pakistan.
BIO
Dj, produttore e collezionista di musica a 360°. Lo stile di Biga il Climatico è un misto di vecchio e nuovo, vintage, contemporaneo e futurista, influenzato da tutte le sfaccettature della musica nera.
Mercoledì 26/06
guest: D.Vyzor
Brasiliano, dal 2006 D.Vyzor vive a Londra collaborando con Dj come Gilles Peterson, The Reflex, Norman Jay, Jazzie B (Soul II Soul), Daddy G (Massive Attack), Four Tet, ABA-SHANTI I, Floating Points e molti altri.
Supporta band e artisti brasiliani quando sono in tour in Europa: Sergio Mendes, Criolo, Os Mutantes, Nação Zumbi, Marcelo D2, Maria Rita, Vanessa da Mata.
Ha suonato in Brasile, UK, Italia, Spagna, Francia, Germania, Montenegro.
Mercoledì 3/07
guest: Duccio & Tommy
Duccio e Pupa-Tee, Firenze sud, fondatori di Skoolbwoy Sound ed 1/2 della crew Ragnampiza, appassionati di Black Music iniziano a collezionare dischi nei primi anni ’90. Le selezioni spaziano a 360° in un vasto range musicale senza tempo e senza limiti geografici: da Soul, Funk, Jazz, Reggae, Hip-Hop fino a Library Music, Psych Rock, Prog e musica elettronica di vario tipo e genere.
Mercoledì 10/07
guest: Il Biga
Dj, produttore e collezionista di musica a 360°. Lo stile di Il Biga è un misto di vecchio e nuovo, vintage, contemporaneo e futurista, influenzato da tutte le sfaccettature della musica nera.
Attivo sin dalla fine degli anni 90, con un amore per la musica Soul sin dall’infanzia, nasce come DJ prettamente hip hop, anche se abbraccia presto le varie sfumature della musica black, latin e oltre.
Prima esperienza nei club della sua città è nella cornice dell’ Ex Mud con la storica crew di Apnea, mentre continua a sviluppare il suo stile mischiando Beats grassi con un gusto vintage colorito, fortemente influenzato dalla musica Latina e brasiliana.
Assieme al producer fiorentino Colossius produce Ep’s per Lil Pitch e Really Swing con il progetto Ether, mentre con il rapper Millelemmi esce “Spazionauta EP” per l’etichetta Fresh Yo! con cui attualmente continua a collaborare come dj resident per FELINE FUNK.
È inoltre curatore assieme a Sleeve Records della serata mensile “Poli-Ritmo” dove si miscelano Italo Disco e Funk con ritmi Africani e Latini.
Mercoledì 17/07
guest: Brothermartino
Musicista, producer e DJ, Brothermartino è uscito con due vinili 7″ sulla prestigiosa label Money $ex Records di Max Graef e Glenn Astro (https://terminashop.bandcamp.com/album/mortadella-vol-2-vinyl-only-no-lossless), oltre ad essere apparso in passato su Sonar Kollektiv, Jazzman Records, la californiana Fuzzoscope, Irma Records, ed altre. E’ co-fondatore della band The Mixtapers, uscita con featuring di Georgia Anne Muldrow, Dudley Perkins, Illa J, Frank Nitt , ed altri.
Sulla propria label, la Slices of a Dog Records, fondata assieme ai Nas1, è da poco stato stampato il 12″ DogCuts ep (https://slicesofadog.bandcamp.com/album/dog-cuts-ep), in collaborazione con gli stessi Nas1.
Nei DJ set propone prevalentemente house contemporanea, jazzata, ed imbastardita da componenti modern funk ed electro vecchia scuola, tutto esclusivamente su vinile.
Conduce la trasmissione “Brothers of the Universe” sulla bolognese Neuradio.
Mercoledì 31/07
Guest: Andrea Mi
Mercoledì 7/08
Guest: Dre Love
Andre Halyard a.k.a. DRE LOVE, born in “Queens”, New York.
From an early age was fascinated by all the disciplines that were then traced under the Hip Hop culture, from dance to turntablism, up to rap and beatmaking.
Since 15 years, Dre lives and works in Italy where he had the opportunity to collaborate on numerous projects including: Radical Stuff, Neffa e i Messageri della Dopa, DJ Enzo, Gopher D, Reggae National Tickets, Irene Grandi, Almamegretta and Alex Britti, just to name some.