bowland

in concerto

Per tutti gli eventi l’ingresso è da via delle Cascine n. 33

Domenica 7 luglio fa tappa in Manifattura Tabacchi il tour dei BowLand, la band trip hop iraniana-fiorentina che unisce fonti sonore inusuali e una presenza vocale eterea arricchita da una base strumentale ricca di groove.

Segui l'evento su Facebook

Guarda il video

Bio

BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici cresciuti a Teheran guardando alle influenze occidentali. Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman trovano il proprio punto di incontro in uno spazio musicale in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. Un’ascesi, una terra sognata e sognante dove i ragazzi sono arrivati senza pianificarlo.

 

Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni – dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce in cui le parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un’innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza.

 

Nel 2018 arrivano in finale al programma televisivo XFactor Italia e a dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola.

 

BOWLAND
Lei Low: testi, voce
Pejman Fa: didgeridoo, scacciapensieri, kalimba, human beatbox, percussioni, voce
Saeed Aman: chitarra, synth, percussioni

 

Il concerto dei BowLand si svolge nel contesto della seconda edizione di Many Possible Cities, il festival di Manifattura Tabacchi che racconta storie di rigenerazione urbana dove nuovi spazi polifunzionali e comunità fluide contribuiscono a creare valore culturale, economico e sociale.

In questa edizione estiva il linguaggio universale della musica si affiancherà a talk e laboratori, portando queste città possibili, pioniere di un futuro plurale, nel nostro presente e dando spazio a talenti locali, permeabili alle nuove evoluzioni contemporanee e che parlano al mondo.

 

DOMENICA 7 LUGLIO

Ingresso 15€+dp

a partire dalle 18:00

>> Twin stage live a cura di Fiore Sul Vulcano:

Frigo
Loren
Lupineri
Tonno
Tutte Le Cose Inutili
Addio Proust

 

QUI I BIGLIETTI

L’acquisto dei biglietti presso Manifattura Tabacchi è consentito solo la sera stessa del concerto, la biglietteria sarà aperta dalle 19:00 alle 22:00.