LoudLift Live
BLACK SNAKE MOAN
giovedì 9 luglio
22:00 – 23:30
Gratuito su prenotazione
Posti limitati
biglietti gratuiti qui
Giovedì 9 luglio, alle 22:00, torna LoudLift Live con la performance blues psichedelica e catartica di BLACK SNAKE MOAN, one man band che si lascia guidare dalla tradizione americana folk unita ad un sound desert psichedelico, con contaminazioni di sitar, tampura, chitarre a dodici corde e synth.
BLACK SNAKE MOAN su instagram
Loudlift su instagram
BLACK SNAKE MOAN
Black Snake Moan è un progetto di ricerca sonora, one man band atipico, con diverse connotazioni artistiche di riferimento. Quello di Marco Contestabile è un progetto a metà tra l’evocazione sonora e quella spirituale. L’approccio sperimentale e ammaliante con cui Black Snake Moan si esibisce, destreggiandosi contemporaneamente con batteria, chitarra e voce, ha trovato riscontro anche in termini di importanti riconoscimenti, come le vittorie conseguite nelle edizioni 2017 dei concorsi di Arezzo Wave e del MEI SuperStage, i molti live nel paese e gli oltre novanta live europei, o la partecipazione allo Sziget Festival.
LOUDLIFT LIVE a cura di Matteo Gioli
LoudLift It’s Alive! LoudLift torna “live” e “alive”. Giocando proprio sul titolo del celeberrimo album dal vivo dei Ramones, dopo i mesi di lockdown passati inventandosi attività musicali digitali di ogni tipo si tornerà a calcare un vero palco allestito nel cortile della Manifattura Tabacchi e, finalmente, non più lo schermo di un tablet.
Loudlift riprende l’attività mantenendo il focus principale sulla qualità della proposta e sull’autenticità degli interpreti, snodandosi tra i nomi di artisti come Black Snake Moan (09/07/2020), Canarie (16/07/2020), BIRTHH (23/07/2020) e I’m Not A Blonde (30/07/2020)ed aprendo le danze con un duo d’eccezione: Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo nel loro omaggio al grande Nick Drake (24/06/2020). Una grande attenzione ad alcuni dei nomi più promettenti della musica indipendente nazionale, passando dalle voci femminili a “one man band” e sonorità neo-folk.
Loudlift
La prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia
Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo pensato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali.
In pochi minuti si possono realizzare post-card sonore inedite – su digitale o su vinile – e vivere l’esperienza di incidere una traccia audio.
Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Micah P. Hinson.
Loudlift su youtube