Bicycle Film Festival & Opening Party

Opening Party | Venerdì 28 giugno dalle 18.30 presso Po’Stò

 

Venerdì 28 giugno e Sabato 29 giugno alle 21.30 proiezioni ad ingresso libero

Il Bicycle Film Festival torna a Firenze il 28 e 29 giugno in Manifattura Tabacchi per l’inizio del Tour de France.
Bicycle Film Festival celebra la bicicletta attraverso l’arte, il cinema e la musica da 24 anni raggiungendo oltre 100 città nel mondo, coinvolgendo un pubblico di oltre un milione di persone.

Il Festival presenta in Manifattura due film gratuiti all’interno della programmazione di (Non Solo) Cinema in Manifattura, l’arena curata da Fondazione Stensen.

Venerdì 28 giugno dalle 18.30
Opening Party  da Po’Stò con dj set, food e drink. 

Venerdì 28 giugno alle 21.30 | Proiezione di This is my moment 
A 17 anni, il ciclista eritreo Biniam Girmay sogna di partecipare al Tour de France. Contro ogni previsione, Biniam scala le classifiche internazionali. Ma riuscirà a entrare in una squadra di vertice e a essere selezionato per il Tour? Diretto da Lieven Corthouts. Belgio, Francia 2024.

Sabato 28 giugno alle 21.30 | The best bicycle short films and stories from all over the world
Cortometraggi che attraggono un vasto pubblico, dai cinefili agli appassionati di ciclismo e a tutti quelli nel mezzo. Documentari, narrazioni, animazioni, registi premiati e talenti emergenti – tutti condividono la stessa importanza. Queste storie catturano lo spirito delle culture urbane, giovanili, fixed gear, BMX, della vita in bici e dei corrieri in città di tutto il mondo.