bagni lucia
Un'estate in ascolto
Misto Estate 1993
Mercoledì 15 luglio
ore 19:30
a cura di Radio Papesse
prodotto e realizzato da NAM
Segui Bagni LUCIA in diretta streaming sul sito radiopapesse.org
In ascolto di
– Antologia di S. di Riccardo Fazi
– Analog di Jonathan Zenti
– Ti racconterò di me di Guide Invisibili con le studentesse della IIA (a.s. 2019-2020) dell’IISS Piaget-Diaz, Quartiere Don Bosco, Roma
con la collaborazione di USMA Radio e Kin / Santarcangelo Festival 2050
Stasera inseguiremo messaggi sonori lanciati nello spazio e nell’etere alla ricerca di cose perdute o lontane.
L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Bagni LUCIA
Uno studio radiofonico all’aperto, sei serate di narrative sonore nel piazzale di Manifattura Tabacchi, sei appuntamenti dedicati all’ascolto immersivo e collettivo di produzioni audio realizzate per radio e podcast.
È arrivata l’estate, vi aspettiamo a BAGNI LUCIA.
Dal 24 giugno, per sei settimane, ogni mercoledì Bagni LUCIA propone ascolti in arrivo dall’Italia e dal mondo per celebrare l’arte di raccontare senza immagini e cominciare un percorso di avvicinamento verso la seconda edizione di LUCIA Festival | La radio al cinema.
BAGNI LUCIA è una produzione di Radio Papesse con Manifattura Tabacchi.
radio papesse
Radio Papesse è un archivio dedicato alla documentazione e all’approfondimento sulle arti visive; un luogo per la diffusione delle arti sonore. Ha scelto il linguaggio della radio, non solo il suo medium, per raccontare come si fa arte oggi: produce e distribuisce interviste, audioguide, commissiona lavori sonori e radiofonici, collaborando e supportando artisti italiani e stranieri nella creazione di opere inedite. Fondata nel 2006, Radio Papesse è curata da Ilaria Gadenz e Carola Haupt e dal 2011 ha casa a Villa Romana, Firenze.
radio papesse
NAM – Not A Museum è la piattaforma d’arte contemporanea di Manifattura Tabacchi, basata sul principio dell’interdisciplinarità tra le arti e sul coinvolgimento della comunità. Per il programma estivo propone una serie di appuntamenti con artisti e collettivi legati ai linguaggi della performance, del suono, della danza e della poesia.
nam su instagram