TOAST Project Space, presenta AOSTA Publishing mercoledì 6 Maggio 2020 con il progetto di Giacomo Montanelli dal titolo Dexter.
Lo spazio di Toast diventa un laboratorio di analisi, dove si possono scomporre gli elementi e risistemarli in ordini nuovi, cercando sempre altre strade, nuove possibilità.
AOSTA Publishing è un ciclo di edizioni a tiratura limitata dedicato alla pratica artistica e curatoriale attraverso la carta stampata.
In un momento nel quale il dialogo avviene attraverso i canali virtuali, TOAST Project Space intende preservare la tangibilità e l’esperienza diretta con l’opera e lo fa sviluppando un progetto che possa servirsi di tutti i mezzi a disposizione. Così nasce AOSTA, l’anagramma sbagliato di TOAST.
Ogni edizione è una traslitterazione dello spazio fisico di TOAST Project Space: il luogo diventa quindi una piccola scatola quadrata, con la quale ciascun artista è invitato a instaurare una relazione.
A partire dal 6 maggio, le edizioni saranno spedite tramite posta a chi richiederà una copia a: info@toastprojectspace.com. Una volta effettuata la prenotazione, verranno fornite tutte le indicazioni per poter ricevere l’opera, disponibile fino a esaurimento. Le spese di spedizione sono a carico del ricevente.
Giacomo Montanelli
Giacomo Montanelli, nato a San Miniato (PI). Ha studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Vive e lavora tra San Miniato e Milano. Ha organizzato Amaretto, Villa Vertua Masolo, Milano, 2019. Ha partecipato a Incontro #12 A question of desire (curata da Bianca Baroni, Adrian Paci e Gianni Caravaggio), Fondazione Pini, Milano, 2017; Stupido come un pittore (curata da Rossella Farinotti e Simona Squadrito) a Villa Vertua Masolo, Milano, 2018; Passion for the path of art (curata da Ilaria Bonacossa), Cardi Gallery, Milano, 2019; NOI X SEMPRE (Federico Cantale, Jimmy Milani, Giacomo Montanelli), Yellow, Varese, 2019; Primavera (capitolo 4), Residenza la Fornace (curata da Edoardo Manzoni e Giada Olivotto); Cantieri Aperti/Dispositivi Inattuali (curata da Alessandra Franetovich, Carolina Gestri, Giulio Saverio Rossi, Gabriele Tosi), Massa, 2019; Simposio di pittura (curata da Luigi Antonio Presicce) Fondazione Lac o Le Mon, Lecce, 2019.
Toast Project Space
Nel 2019, nasce Toast Project Space, uno spazio indipendente di 4m2 aperto al confronto e alla sperimentazione delle pratiche artistiche contemporanee, dove gli artisti sono invitati a produrre un progetto “site specific” con cadenza bimestrale. Fondato da Stefano Giuri, artista che ha partecipato al primo ciclo di residenze, lo spazio si inserisce a pieno titolo nel network delle realtà indipendenti italiane, tramite un continuo dialogo e collaborazioni ad hoc.