Capodanno 2019
Mi interessa molto il Futuro: è lì che passerò il resto della mia vita.
La novità è la notte di Capodanno in Manifattura Tabacchi sui ritmi e sulle narrazioni della società contemporanea: guardando al Futuro dall’hotspot della rigenerazione urbana di Firenze. Una serata con tre performance successive di musica elettronica tutta al femminile in un mix vibrante di suoni, immagini e architettura.
segui l'evento su Facebook
Joan Thiele, metà italiana e metà svizzero-colombiana, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Attraverso i suoni, prova a trovare una strada tutta sua e a unire paesi lontanissimi: mischia tra loro influenze sudamericane, super european e africane. I suoi pezzi raccontano storie vere, ma lo fanno attraverso immagini simboliche e metaforiche.
Dopo il suo primo ep nel 2016, ha iniziato il tour dal vivo insieme alla sua band, Gli Etna, nei principali festival italiani come il RockinRoma, il Goa Boa di Genova, il Siren Festival di Vasto e l’Home Fest di Treviso. È stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016.
Aprirà la serata del 31 dicembre per accendere il palco della Torre dell’Orologio.
MYSS KETA è una donna di spettacolo, ma soprattutto uno spettacolo di donna. È l’angelo dall’occhiale da sera. E dal volto velato.
Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva, sarà con noi dalla Torre dell’Orologio per il countdown della mezzanotte, circondata dalle conturbanti ragazze di Porta Venezia. Con loro, infiamma i palchi dei maggiori festival e club di tutta Italia in un tripudio di techno, house, dubstep, rap che sembra generato dal suo stesso corpo. Bassi profondi battuti da vertiginosi tacchi a spillo glitterati.
Una vera sacerdotessa della notte che aizza le masse di fedeli con il suo verbo dissacrante, eccessivo, radicalmente iperrealista. I suoi live sono esperienze extrasensoriali, i suoi testi la radiografia di una Nazione.
Toccherà a lei salutare dal palco della Torre dell’Orologio il 2019
Elisa Bee riesce nell’arduo compito di soddisfare contemporaneamente i gusti di etichette e clubber underground sia quelli di frequentatori di eventi modaioli. Oltre ad aver portato la sua musica elettronica in club come l’Air di Tokyo, l’Onzieme di Osaka, il Tresor di Berlino, il Tenax di Firenze, i Magazzini Generali di Milano, il Nouveau Casino di Parigi e il Black Market di Manila, è stata protagonista delle consolle di feste di brand come Nike, Antonio Marras, Adidas, Diesel, Reebok, Sony, MTV Italy, e Wired, per citarne alcuni. Oltre alle serate e agli impegni in studio, Elisa lavora a Radio RAI come consulente musicale per il programma Babylon.
Sarà lei ad animare le prime ore del 2019!
Le esibizioni delle artiste saranno arricchite da un programma di videoproiezioni ispirato al Futuro firmato dai media artist The Fake Factory che crea una scenografia inedita sugli edifici affacciati sulla Piazza dell’Orologio.
Dalle 20:00 saranno operativi temporary bar e food truck.
Le performance avranno inizio dalle 22:00 con i live set collocati nell’iconica Torre dell’Orologio.
L’ingresso alla serata è gratuito fino a esaurimento posti, ci scusiamo in anticipo con chi non potrà accedere immediatamente allo spettacolo.
In ottemperanza alle norme di sicurezza, è severamente vietato introdurre fuochi, botti, vetro e spray.