MOSTRA MARION BARUCH | UN PASSO AVANTI TANTI DIETRO
A cura di Sergio Risaliti e Stefania Rispoli
Museo Novecento in collaborazione con Manifattura Tabacchi e Polimoda
Opening
La mostra aprirà sabato 15 marzo alle 15.00
Manifattura Tabacchi Edificio B11 | Edificio B6
Mercoledì – Venerdì
15.00 – 20.00
Sabato e Domenica
12.00 – 20.00
La mostra è visitabile fino all’8 giugno
La mostra sarà sempre visitabile fatta eccezione per i giorni: lunedì, martedì, Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio.
“Un passo avanti tanti dietro“, la retrospettiva di Marion Baruch, organizzata dal Museo Novecento, prende vita anche in Manifattura Tabacchi, offrendo un’immersione nell’universo artistico di una delle voci più affascinanti e cosmopolite del panorama contemporaneo.
Realizzata anche in collaborazione con Polimoda, e curata da Sergio Risaliti e Stefania Rispoli, la mostra presenta negli spazi in Manifattura alcune installazioni ambientali realizzate in tessuto, che l’hanno resa celebre in ambito internazionale.
Le opere nascono da scarti della produzione industriale tessile e giocano sul ritmo tra presenza e assenza, colore e trasparenza indagando il vuoto come spazio di libertà, un varco aperto sulle infinite possibilità dell’espressione artistica.
Dal 15 marzo all’8 giugno, l’esposizione dislocata tra il Museo Novecento e Manifattura Tabacchi ripercorre oltre sessant’anni di ricerca artistica, tracciando un viaggio nell’evoluzione di Baruch, capace di intrecciare materiali e significati con straordinaria sensibilità.