(Non Solo) Cinema in Manifattura 2023

Dal 26 luglio al 27 agosto, ogni sera alle 21.15
Tutte le proiezioni ed eventi sono ad ingresso gratuito

 

Nei nuovi spazi della Factory, in Maker Street – ingresso da Via delle Cascine 35 o da Via Tartini 11

 

(Non Solo) Cinema in Manifattura è un progetto di Manifattura Tabacchi e Fondazione Culturale Stensen

Dal 26 luglio al 27 agosto torna il Cinema in Manifattura, tutte le sere alle 21.15, con un programma di proiezioni ed eventi a cura della Fondazione Stensen, tra titoli classici, nuove scoperte e approfondimenti tematici.
Le principali novità di questa stagione sono l’ingresso gratuito per tutte le proiezioni, la location nei nuovi spazi di Manifattura Tabacchi, Maker Street, e la possibilità di usufruire delle cuffie per vivere un’esperienza più immersiva.

La rassegna sarà inaugurata il 26 luglio con Frankie hi-nrg mc che presenterà l’anteprima del film Rheingold del pluripremiato regista Fatih Akin, storia vera di un rapper tedesco di origini curde; un’opera che mescola film biografico, romanzo di formazione e thriller. I testi delle canzoni sono adattati proprio da Frankie hi-nrg mc.

In occasione dell’opening, dalle 18.00, l’artista MR.G eseguirà il live painting della struttura dalla quale saranno proiettati i film. Abruzzese di nascita, MR.G vive e lavora a Firenze dal 2001. Le sue composizioni grafiche elaborano la vita metropolitana utilizzando uno stile colorato e fittamente dettagliato, dal sapore vagamente psichedelico.

Scopri il programma

In caso di pioggia forte la comunicazione di un eventuale annullamento sarà comunicata sui canali social di Manifattura e/o Stensen entro le 20.00 del giorno stesso.