Pantha Du Prince

Venerdì 16 giugno dalle 22.00 nell’edificio B11
Ingresso Libero su registrazione

 

 

Lineup della serata
/Alle 22.00 Dj set di Slow Sound System
/A seguire Live di Pantha du Prince

Venerdì 16 giugno appuntamento con Pantha du Prince, nome scelto dal produttore Hendrik Weber, storico producer della scena elettronica tedesca, che con la sua ultima svolta lascia la techno alle spalle per dar spazio alla natura come focus nelle sue nuove produzioni.

Sale alla ribalta nel mondo dell’elettronica già con i primi due lavori Diamond Daze e This Bliss (2007). Nel 2010 arriva Black Noise, atteso terzo album, che viene concepito in gran parte sulle Alpi Svizzere dove Hendrik, in vacanza, campiona diversi suoni naturali che poi inseriti nel disco. Alla realizzazione del disco collaborano Noah Lennox (Panda Bear, Animal Collective) in Stick to my side, Tyler Pope (!!! e Lcd Soundsystem) al basso in The splendour.
Il disco, alla sua uscita, arriva in testa alle classifiche di download di eMusic, servizio di distribuzione digitale specializzato in musica indipendente. La sua musica è spesso caratterizzata da un’ipnotica combinazione intricata di carillon melodici e battiti techno pesanti. Gli accordi sono rigogliosi e la tessitura energizzante e malinconica, una pletora di suoni e idee unificato da un costante battito sottostante tech-house.

In apertura suoneranno i Slow Soundsystem: progetto di Alessio Cruschelli (Slow Record Shop) e Thomas Pizzinga (Angle, Elephant Studio) che insieme si muovono in stile libero tra sonorità UK ed Electro.

 

Ingresso Libero su registrazione