innesti jazz

Trio Carmelindo

 

Martedì 28 luglio

 

dalle 19:30

 

 

L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ogni jazzista ha un lungo lignaggio discendente da una storia meticcia fatta di contaminazioni e influenze che sono frutto di incontri e fusioni, le quali accadono a volte volutamente e altre per errore ma che lo rendono l’individuo che è oggi. Questa rassegna di concerti ci offre un’ampia visuale di come con la grande pianta del jazz si siano ottenuti e si possano ancora ottenere innesti differenti e un grande esempio di come da sempre, nella storia, gli incroci producano evoluzione e miglioria della specie.

innèsto s. m. [der. di innestare]. – 1. In agraria: a. Operazione con cui si fa concrescere sopra una pianta (detta portainnesto o soggetto) una parte di un altro vegetale della stessa specie o di specie differenti (detto nesto o oggetto), al fine di formare un nuovo individuo più pregiato o più produttivo o più giovane.

Trio Carmelindo è una band che suona samba, fuzz, tropicalismo e psichedelia. L’innesto del jazz nel Brasile di Tom Zè si sente eccome!  Una grande festa di chiusura del mese di luglio nel cuore dell’estate.

Calendario

CALENDARIO

 

30/06 I Citofoni
7/07 Michele Tino – Gabriele Evangelista – Brilli
14/07 Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia
21/07 Black Lodge
28/07 Trio Carmelindo