LoudLift Live
Canarie
SOLD OUT
giovedì 16 luglio
22:00
Gratuito su prenotazione
Posti limitati
Giovedì 16 luglio, alle 22:00 torna LoudLift Live con la performance di Canarie.
L’accesso è contingentato in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Canarie su instagram
Loudlift su instagram
canarie
Canarie è il nome della band creata da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Dopo un lungo lavoro di scrittura i due hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.Tristi Tropici è loro opera prima uscita sotto l’etichetta Porto Records. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, Tristi Tropici offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.
LOUDLIFT LIVE a cura di Matteo Gioli
LoudLift It’s Alive! LoudLift torna “live” e “alive”. Giocando proprio sul titolo del celeberrimo album dal vivo dei Ramones, dopo i mesi di lockdown passati inventandosi attività musicali digitali di ogni tipo si tornerà a calcare un vero palco allestito nel cortile della Manifattura Tabacchi e, finalmente, non più lo schermo di un tablet.
Loudlift riprende l’attività mantenendo il focus principale sulla qualità della proposta e sull’autenticità degli interpreti, snodandosi tra i nomi di artisti come Black Snake Moan (09/07/2020), Canarie (16/07/2020), Maria Antonietta (23/07/2020) e I’m Not A Blonde (30/07/2020) ed aprendo le danze con un duo d’eccezione: Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo nel loro omaggio al grande Nick Drake (24/06/2020). Una grande attenzione ad alcuni dei nomi più promettenti della musica indipendente nazionale, passando dalle voci femminili a “one man band” e sonorità neo-folk.
Loudlift
La prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia
Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo pensato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali.
In pochi minuti si possono realizzare post-card sonore inedite – su digitale o su vinile – e vivere l’esperienza di incidere una traccia audio.
Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Micah P. Hinson.
Loudlift su youtube