Emma Nolde, 19 anni, nasce in Toscana. All’età di quindici anni inizia a scrivere canzoni in inglese, ma in poco tempo la scrittura in italiano prende il sopravvento. È negli ultimi due anni che Emma si dedica effettivamente alla composizione e registrazione del suo primo progetto, insieme ai produttori Renato D’Amico ed Andrea Pachetti. L’album verrà pubblicato nel 2020 su etichetta Woodworm/Polydor. Al Rock Contest 2019 si è aggiudicata il premio Ernesto De Pascale per la migliore canzone con testo in italiano per il brano “Nero Ardesia”.
emma nolde su instagram
Loudlift su instagram
LOUDLIFT LIVE a cura di Matteo Gioli
LoudLift It’s Alive! LoudLift torna “live” e “alive”. Giocando proprio sul titolo del celeberrimo album dal vivo dei Ramones, dopo i mesi di lockdown passati inventandosi attività musicali digitali di ogni tipo si tornerà a calcare un vero palco allestito nel cortile della Manifattura Tabacchi e, finalmente, non più lo schermo di un tablet.
Loudlift riprende l’attività mantenendo il focus principale sulla qualità della proposta e sull’autenticità degli interpreti, snodandosi tra i nomi di artisti come Black Snake Moan (09/07/2020), Canarie (16/07/2020), BIRTHH (23/07/2020) e I’m Not A Blonde (30/07/2020)ed aprendo le danze con un duo d’eccezione: Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo nel loro omaggio al grande Nick Drake (24/06/2020). Una grande attenzione ad alcuni dei nomi più promettenti della musica indipendente nazionale, passando dalle voci femminili a “one man band” e sonorità neo-folk.
Loudlift
La prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia
Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo pensato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali.
In pochi minuti si possono realizzare post-card sonore inedite – su digitale o su vinile – e vivere l’esperienza di incidere una traccia audio.
Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Micah P. Hinson.
Loudlift su youtube