bagni lucia
Un'estate in ascolto
Il 24 giugno Bagni Lucia inizia la stagione con un’ondata di anticipazioni sonore, in un vero e proprio coming soon festivaliero.
Da Santa Lucia a San Giovanni, Radio Papesse continua a celebrare l’ascolto di alcune delle migliori produzioni radiofoniche e podcast degli ultimi anni. Dopo la prima edizione del festival Lucia | La radio al cinema, arriva Bagni LUCIA, un programma estivo dal vivo e online, per scoprire voci, suoni e storie da tutto il mondo. Il 24 giugno Bagni LUCIA inizia la stagione con un’ondata di anticipazioni sonore, in un vero e proprio coming soon festivaliero.
Un campo estivo dell’ascolto, con podcast e produzioni radiofoniche internazionali da ascoltare insieme, suggerimenti sotto l’ombrellone, un live a bordo di un canotto e molto altre sorprese. Insieme e sicuri, dal vivo, alla Manifattura Tabacchi e online su radiopapesse.org.
Uno studio radiofonico all’aperto, sei serate di narrative sonore nel piazzale di Manifattura Tabacchi, sei appuntamenti dedicati all’ascolto immersivo e collettivo di produzioni audio realizzate per radio e podcast.
È arrivata l’estate, vi aspettiamo a BAGNI LUCIA.
Dal 24 giugno, per sei settimane, ogni mercoledì Bagni LUCIA propone ascolti in arrivo dall’Italia e dal mondo per celebrare l’arte di raccontare senza immagini e cominciare un percorso di avvicinamento verso la seconda edizione di LUCIA Festival | La radio al cinema.
BAGNI LUCIA è una produzione di Radio Papesse con Manifattura Tabacchi.
radio papesse
Radio Papesse è un archivio dedicato alla documentazione e all’approfondimento sulle arti visive; un luogo per la diffusione delle arti sonore. Ha scelto il linguaggio della radio, non solo il suo medium, per raccontare come si fa arte oggi: produce e distribuisce interviste, audioguide, commissiona lavori sonori e radiofonici, collaborando e supportando artisti italiani e stranieri nella creazione di opere inedite. Fondata nel 2006, Radio Papesse è curata da Ilaria Gadenz e Carola Haupt e dal 2011 ha casa a Villa Romana, Firenze.
radio papesse