Regeneration Yoga: 5 consigli di lettura dell’insegnante Sara Beccari
Regeneration Yoga [Home Edition]
5 consigli di lettura
di Sara Beccari, insegnate di Ashtanga Vinyasa
Nel rispetto delle misure di prevenzione previste dal Dpcm 22/03/2020, purtroppo non è stato possibile registrare le video lezioni a cura di Sara Beccari come previsto e comunicato. L’appuntamento con l’insegnante di REGENERATION YOGA sarà comunque sul blog di Manifattura con approfondimenti sulle posizioni di Ashtanga Yoga e i loro benefici
Consiglio questi 5 libri in questo particolare momento per ritrovare se stessi e centrarsi mantenendo la calma e il focus, per uscirne più forti e più consapevoli di chi siamo e cosa possiamo arrivare a essere tirando fuori la versione migliore di noi.
Segui la lezione di Sara Beccari in diretta su Zoom, ogni martedì e giovedì alle 11:30!
Codice di accesso: 3970476633
Password: 123123
Yoga sutra di Patanjali. Un commento tantrico
di Swarupatma
Un saggio che si propone di mostrare gli Yoga Sutra non come opera filosofica ma come strumento di riflessione e di insegnamento pratico per poter cambiare il proprio stato di consapevolezza.
manuale di pulizie di un monaco buddhista. Spazziamo via la polvere e le nubi dell'anima
di keisuke matsumoto
Consigli pratici e riflessioni filosofiche e spirituali: “la giornata dei monaci inizia dalle pulizie (…) non tanto perché siano effettivamente sporchi o in disordine quanto perché tali azioni hanno il fine ultimo di eliminare dallo spirito qualsiasi ombra.”
Centered yoga. Gli otto principi vitali della pratica
di Dona Holleman
Volto a far ritrovare la Forza Vitale matrice di ogni forma di esistenza.
Ashtanga Yoga - Manuale per la pratica
di David Swenson
Manuale tecnico su cui costruire una solida base teorica per praticare la parte fisica delle Asana (posizioni).
L' albero dello yoga
di B. K. S. Iyengar
Cos’è lo Yoga? Yoga significa unione, principio su cui si sviluppa il libro. E’ l’unione di mente e corpo in tutt’uno alla ricerca di un equilibrio.
Sara Beccari
Rientrata da un viaggio in India a Mysore, città del Karnataka, dove nasce e si sviluppa questa disciplina, Sara pratica dal 2009.
Nel 2013 si trasferisce a New York per frequentare la scuola Ashtanga Yoga New York di Eddie Stern, diretto discepolo del maestro Sri K. Patthabi Jois, fondatore e divulgatore della pratica. Nel 2015 approfondisce le sue competenze presso la scuola Ashtanga Yoga Vienna, per la formazione insegnanti del Guruji Manju Jois, figlio di Sri Pattabhi Jois.
Sara insegna a Scandicci Ashtanga Vinyasa Yoga secondo la tradizione quindi nello stile mysore cercando di trasmettere la passione che l’accompagna e cresce portandola a una continua ricerca per sé e per condividerla.