Grani ritrovati
Panificazione con lievito madre e grani antichi
Il laboratorio è SOLD OUT.
martedì 28 gennaio
19:00 – 23:00
Con lo chef Giacomo Faberi i partecipanti potranno cimentarsi nella panificazione utilizzando farine di grani antichi e lievito madre.
Le farine da grani antichi e i lieviti madre sono a bassi indici glicemici, risultando adatti alla digestione. Il pane risulta più compatto rispetto al pane bianco che siamo abituati a mangiare, si conserva più a lungo ed è sicuramente più sano.
Ogni grano ha dei profumi e dei sapori particolari, la loro conoscenza permetterà a ognuno dei partecipanti di capire i tipi di pani e i possibili abbinamenti con altri cibi.
Nell’attesa che il pane sia pronto per essere infornato, i partecipanti consumeranno assieme un pasto frugale.
Al termine dell’esperienza ognuno potrà portare a casa il suo pane, per poterlo poi degustare dopo le 24 ore di riposo che questo tipo di pane necessità.
a cura di Bulli & Balene
Informazioni utili
- Il laboratorio si svolge martedì 28 gennaio dalle 19:00 alle 23:00
- Il costo del laboratorio è di 50€ e comprende la cena preparata durante il corso
Prenotati cliccando sul tasto PARTECIPA in alto a destra e verrai contattato da Bulli & Balene per ricevere tutte le info necessarie al pagamento.
I posti sono limitati!
Laboratorio a cura di
Bulli & Balene
Bulli & Balene cura il bistrot all’interno di B9 che è aperto tutti i giorni, dalle 9 fino a mezzanotte. Si potranno gustare ottimi spritz, vini selezionati, molteplici combinazioni di ricette tra cicchetti e tramezzini nati da un approfondito studio delle più sapienti tecniche venete.
“Dentro Manifattura noi siamo un punto di incontro per le persone che la vivono, non solo ovviamente per gli artigiani, ma anche per le persone che vengono a vedere, che parteciperanno agli eventi, che hanno voglia di trovare un posto diverso vicino casa o fuori dal centro. Noi siamo un punto di ristoro, un punto di incontro, un momento, una pausa piacevole, dove noi regaliamo un sorriso, una chiacchera, un momento di conforto o anche soltanto silenzio.”
Bulli & Balene
bulli & balene