Instant Furniture

Laboratorio di autoproduzione

sabato 15 febbraio

10:00 – 17:00

Costruire con le proprie mani un complemento di arredo di design, il tavolino della serie ‘Crate‘, disegnato da Gerrit Rietveld nel 1934. Dalla lettura del progetto, alla realizzazione e patinatura/finitura, che poi potrà essere portato a casa.

 

Il laboratorio Instant Furniture partirà da un’introduzione teorica e una contestualizzazione dell’autoproduzione nella storia del design. Sarà fatta una panoramica sui progetti, sui grandi designer e sulle scuole che si sono occupati di sviluppare un percorso “aperto” e “sostenibile”, lontano dalla realizzazione industriale in serie. Da Enzo Mari a Gerrit Rietveld, da Carlo Scarpa a Ira Saltz. Successivamente si passerà alla parte pratica con la realizzazione del complemento d’arredo in legno.

A cura di mòno e Canificio.

Informazioni utili

 

  • Il laboratorio si svolge sabato 15 febbraio dalle 10:00 alle 17:00.
  • Il costo del laboratorio è di 70€ + 80€ di materiali, prenotati cliccando sul tasto PARTECIPA in alto a destra e verrai contattato dai maker curatori per ricevere tutte le info necessarie al pagamento.

I posti sono limitati!

Laboratorio a cura di

Mòno e Canificio

 

“Credo che sia molto interessante riscoprire e rideclinare nel 2019 l’autoproduzione, per esempio di Enzo Mari o di Cesare Leonardi, anche per una questione politica e ideologica. Secondo me è molto importante e anche di grande attualità. ”

Jacopo Addini, Canificio

canificio

mòno