Le 5 migliori riviste di interior design secondo Jacopo Menzani di mòno
Il nostro è un lavoro che si nutre costantemente di riferimenti visivi. Ti deve piacere. Passiamo buona parte del nostro tempo a studiare immagini su vecchi e nuovi libri e riviste, in alternativa ci spacchiamo gli occhi davanti a un monitor. Il flusso negli ultimi anni è aumentato esponenzialmente attraverso la rete e i social, siamo continuamente soggetti a “bulimia visiva”, troppi contenuti, troppe foto, troppi video. La selezione diventa fondamentale.
Ecco, questa è una mia selezione di ottimi produttori di contenuti, online e non.
apartamento magazine
È una rivista (cartacea) eccezionale. Parla di interior e di spazio abitato come nessun altro è in grado di farlo. I contenuti online sono tra le cose più fighe che si possono trovare in giro.
Il magazine viene pubblicato ogni due anni dalla sua sede principale a Barcellona.
Apartamento Magazine
Paradise Backyard
È una fonte inesauribile di immagini di interni, architetture e oggetti di design del 900, una selezione accuratissima e vastissima a cura di Daniele Mainetti.
Paradise Backyard
NOWNESS
Fa storytelling, principalmente video, riguardo praticamente qualsiasi cosa, sempre di altissima qualità. Le sezioni interiors, design e architecture sono ricchissime.
nowness
domus
Ok, non ci volevo certo io per fare una bella recensione sulla più importante rivista di architettura d’Italia, detto questo, la rubrica “Gli assoluti” è una lettura sempre veramente interessante, per ogni oggetto (lampade, tavoli, sedie, divani, etc.) vengono selezionati i 20 progetti più iconici di sempre.
DOMUS